FRANCESCO 1936 – 2025

CONI: Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, recependo le indicazioni contenute nel DPCM odierno, invita le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva a sospendere ogni evento sportivo in programma sabato 26 aprile, nella giornata delle esequie del Santo Padre Francesco, rinnovando altresì l’invito a far osservare un minuto di silenzio nelle manifestazioni agonistiche che si disputeranno nell’arco della settimana per onorare la memoria del Pontefice.

FIGC: Condivise le indicazioni impartite dal presidente del CONI Giovanni Malagò in attuazione del DPCM adottato ieri, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha comunicato la sospensione di ogni gara ufficiale in programma sabato 26 aprile, giornata delle esequie del Santo Padre Francesco. Alle singole Leghe, Divisioni, Dipartimenti e Comitati organizzatori delle competizioni il compito di provvedere a riprogrammare le gare sospese.

LND: Dispone la sospensione di tutte le gare ufficiali programmate nella sola giornata del 26.04.2025 in riferimento a tutte le competizioni dilettantistiche, di carattere regionale e provinciale.

CSI Milano: In un momento così particolare e concitato durante il quale le informazioni si susseguono in modo repentino confermiamo, così come stabilito dal DPCM promosso in data odierna martedì 22 aprile e raccogliendo l’invito del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, la sospensione di tutte le attività promosse per sabato 26 aprile. Rimane confermata la disposizione di osservare un minuto di raccoglimento per tutte le altre gare da disputarsi da oggi, martedì 22 aprile a domenica 27 aprile.