I due talenti 18enni e grandi amici, hanno iniziato a giocare insieme e ora puntano alla Serie A
La Buraghese si coccola i suoi talentuosi ragazzi. Mattia Malaspina e Dominic Vavassori classe 2005 stanno facendo le fortune di due società tra le più blasonate del nostro campionato, confermando la sensazione che Burago sia sempre più una fucina di piccoli grandi campioni.
MATTIA MALASPINA
I suoi amici andavano tutti a giocare a calcio, così abbiamo assecondato la sua richiesta e lo abbiamo iscritto alla Buraghese – raccontano mamma Sabrina e papà Pietro – Il primo anno è stato un disastro (ridono, ndr), faceva veramente fatica e questa cosa lo rattristava. Però non ha voluto mollare proprio perché si trovava bene con i suoi amici, quindi ci siamo convinti a farlo proseguire.
A pesare sulla saggia decisione è stato anche il parere di Ezio Motta, indimenticato allenatore dei bambini, che nonostante le difficoltà già iniziava a intravedere qualcosa in quel piccolo calciatore: Ci disse di non preoccuparci, di lasciare che Mattia si divertisse e di non pensare ad altro – proseguono i genitori- e aveva ragione.
DOMINIC VAVASSORI
Portavamo spesso Dominic a giocare nel parchetto davanti a casa nostra – raccontano mamma Kamilla e papà Luciano – Un giorno ci notò Ezio, che lavorava poco distante e che conosceva bene la nostra famiglia perché Luciano aveva giocato in diverse società del territorio. Vide Dominic, che all’epoca aveva appena 5 anni, e ci propose di portarlo a un Open Day della Buraghese, che lui allenava.
Il resto è storia. Il ragazzo inizia a farsi le ossa sotto l’ala protettiva di Ezio e ben presto spicca il volo.