Primo incontro con lo staff del settore giovanile biancorosso
Il progetto di affiliazione INSIEME AL MONZA prevede le creazione di rapporti sinergici con la nostra società. Proprio nell’ottica di questa collaborazione, gli allenamenti di ieri sera hanno visto la partecipazione dello staff del settore giovanile biancorosso.
Il primo incontro tecnico è un momento importante per la definizione degli obiettivi e delle linee guida del lavoro da svolgere. Lo staff biancorosso ha incontrato i tecnici delle diverse squadre per confrontarsi sugli obbiettivi, sulle metodologie di allenamento e sulle strategie di gioco.
Durante l’incontro, sono stati affrontati i seguenti temi:
Presentazione degli obiettivi del settore giovanile al fine di comprendere il contesto nel quale si inserisce il loro lavoro.
Presentazione delle metodologie di allenamento che saranno utilizzate per uniformare il lavoro e garantire un approccio coerente al gioco del calcio.
Presentazione delle strategie di gioco che saranno utilizzate nel settore giovanile.
L’obiettivo principale di questi incontri è proprio quello di creare un’unità di visione e di azione all’interno dello staff tecnico per garantire un percorso formativo coerente e lineare per tutti i giocatori del settore giovanile.
L’incontro, apprezzato da tutti i nostri tecnici, è stato anche appagante ed emozionante per i nostri giovani campioni! Non vediamo l’ora di rifarlo.