Da anni una piccola Società brianzola, riscuote l’apprezzamento e l’interesse di numerose società di football professionistiche e semiprofessionistiche.
È la USD BURAGHESE CALCIO di Burago Molgora (MB), società nata nel 1980, e da subito fattasi notare per la qualità del suo vivaio. Chiedete in giro a Milan, Atalanta, Monza ed ad altre società calcistiche a diversi livelli cosa pensano della BURAGHESE, vi sentirete rispondere commenti estremamente positivi, oramai sono tanti i ragazzi usciti da qui e di cui probabilmente sentiremo parlare. L’ultimo esempio in ordine di tempo è Lorenzo Colombo, neo attaccante del Monza.
Quale è il segreto di questa capacità di scoprire e formare talenti calcistici?
Di sicuro l’ottimo lavoro dell’ex Direttore Sportivo Ezio Motta, sempre presente in Società, e dallo scorso anno sostituito più che egregiamente in questo compito dal nuovo D.S. Fabrizio Verderio, anche lui cresciuto alla BURAGHESE
Un’altra risposta è che la BURAGHESE ha come assoluta priorità la formazione di ragazzi ed uomini veri, leali, seri e corretti..
Poi se le qualità ci sono, di sicuro verranno fuori con il lavoro dei nostri istruttori.
Questo modo di lavorare, senza roboanti e scenografici annunci, ma con un’attività seria e che bada al concreto, sta dando alla BURAGHESE oramai da anni, risultati e soddisfazioni.
Potremmo riassumere dicendo che qui alle parole si preferiscono i fatti, ed è la filosofia che accompagna questa Società oramai da 40 anni.
Certo anche noi non siamo perfetti, ed è il motivo per cui BURAGHESE chiede il supporto, l’aiuto e la partecipazione di chiunque voglia dare una mano, sia a livello tecnico che dirigenziale od anche a puro titolo di socio ed/o simpatizzante.
E’ importante essere in tanti uniti e coesi, se si vuole che la BURAGHESE continui ad essere un importante punto di riferimento a livello sportivo, per Burago e per tutta la nostra zona.